RAPERONZOLO Il Canto del Crescere

Bì la Fabbrica del Gioco e delle Arti
Data: 26 Gennaio 2020 16:00

Luogo: Bì La Fabbrica del Gioco e delle Arti

Teatro del Buratto – da 5 a 10 anni

Ho attraversato il bosco e … ce l’ho fatta!
Anche se mi si sono impigliati i capelli tra i rami, anche se le ombre mi hanno sfiorato, il sole mi ha indicato la via, mi sono venuti gli occhi grandi e ho scoperto la strada giusta! Nel bosco le foglie mi sussurrano ancora la storia … la storia di Ravanellina, che è arrivata proprio fino a qua, ma molto tempo fa.
C’era una volta una bambina che si chiamava Ravanellina… No… in realtà Ravanellina non c’era ancora… ma c’erano un uomo e una donna che desideravano tanto, ma proprio tanto, avere una bambina…

Così inizia la fiaba di Raperonzolo, o Ravanellina. Quest’uomo e questa donna si accorsero un bel giorno di aspettare una bambina e che sarebbero finalmente diventati genitori! La madre allora, fu presa da una gran voglia di mangiare dei ravanelli che, sfortunatamente, crescevano solo nel giardino della vicina: una strega.

La fiaba narrata è quella classica dei Fratelli Grimm, arricchita da suggestioni di racconti più recenti come “Coraline e la porta magica”. Le due protagoniste femminili si scambieranno ruoli e funzioni diventando bambina, mamma, papà matrigna, principe ... per raccontare di Ravanellina, una bambina che si troverà a vivere in due “famiglie”, sempre sognando di attraversare il bosco, che, metafora di paure e desideri, segreto e misterioso, circonda entrambe le sue case. E’ la storia di un incontro con un principe, di un amore che la farà sognare e le regalerà il coraggio e le ali per cominciare a volare e infine crescere e scegliere da sola.      

Linguaggio: Teatro d’attore  

vivaticket ita

 

Telefono
02 66305562
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
via Gianni Rodari 3

 

Altre date


  • 26 Gennaio 2020 16:00

Powered by iCagenda