Il Circo delle nuvole

Teatro Bruno Munari
Data: Domenica 3 Marzo 2019 16:30

Luogo: Teatro Bruno Munari - Sala Teatro

di e con Gek Tessaro 
da 4 a 10 anni

Gek Tessaro, noto autore e illustratore, racconta storie con il disegno e immagini proiettate, accompagnate da una voce narrante e dalla musica. E questo è uno spettacolo di “teatro disegnato” dove, sotto gli occhi degli spettatori, la narrazione si sviluppa attraverso le bellissime immagini realizzate dal vivo dell’illustratore, per dare vita a un circo molto speciale, sopra le nuvole, fatto di personaggi bizzarri e creature improbabili. Un mondo che è fatto di nuvole, di niente, della materia dei sogni e che ci invita a capire che non tutto si può comperare. 

“Il signor Giuliano non è cattivo e nemmeno farabutto / ma per essere felice deve comperare tutto”. 
Quando tutto è già suo, altro non gli rimane che comperarsi il cielo. E in cielo, sopra le nuvole, ci sta un circo, un circo molto speciale fatto di personaggi bizzarri e poetici, scherzi della natura e creature improbabili. 
Adesso Giuliano è diventato il padrone del circo ed è anche l’unico ad assistere dello spettacolo che sta per cominciare sulla pista. Ma governa qualcosa che è fatto di nuvole, di niente, della materia dei sogni e alla fine si dovrà rassegnare: non tutto si può comperare.

Vincitore nel 2016  del PREMIO RODARI - CITTA' DI OMEGNA – sezione spettacolo
"La giuria dei bambini delle scuole primarie di Omegna premia l'autore Gek Tessaro per la vivacità, la giocosità, la musicalità, il colore, il movimento e la capacità di interagire con il suo pubblico."

Linguaggio: teatro disegnato e narrazione       
età: dai 4 a 10 anni
durata: 50 minuti

VIVATICKET

 

Telefono
02 27002476
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • Domenica 3 Marzo 2019 16:30

Powered by iCagenda