Festival dell'Ambiente e della Sostenibilità

Teatro Verdi
Data: Martedì 9 Aprile 2019 18:30 - Domenica 14 Aprile 2019 18:00

Luogo: Teatro Verdi

Il Teatro del Buratto presenta la prima edizione del Festival dell’Ambiente e della Sostenibilità che si terrà dal 9 al 14 aprile 2019 presso il Teatro Verdi e il suo bistrot Posto Unico.

Il Festival è sostenuto da ERSAF Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste e da Municipio 9 di Milano.

L’iniziativa nasce da un’idea della giovane Impresa Sociale EST – Educazione Sostenibilità Territorio, allo scopo di creare un appuntamento fisso in cui varie realtà operanti nei settori inerenti all’ambiente si incontrano e si aprono alla cittadinanza, proseguendo nel compito di sensibilizzare le persone ai problemi legati alla attuale crisi ambientale e alla necessità di una rapida transizione verso la sostenibilità.

Il Teatro del Buratto in questa occasione presenta la sua nuova produzione teatrale “2030 Ultima chance”, una conferenza spettacolo sui temi della crisi ambientale che sarà presentata in anteprima nazionale sabato 13 aprile alle ore 20.30 al Teatro Verdi.
Il protagonista è il diplomatico italiano e coordinatore per l’eco-sostenibilità della Cooperazione allo Sviluppo, Grammenos Mastrojeni, diplomatico italiano attualmente capo ufficio stampa del Ministero degli Esteri, coordinatore per l’Ambiente e la Scienza della Cooperazione allo Sviluppo e autore di numerose pubblicazioni,  da anni impegnato nella sensibilizzazione verso i temi della crisi ambientale. Lo spettacolo, nato dalla collaborazione con l’Impresa Sociale EST e lo storico illustratore Amedeo Punelli, unisce l’approccio profondamente scientifico con le nuove tecnologie, l’animazione e il teatro.

 

Il Festival è articolato in sei giornate, in cui si susseguono incontri e conferenze scientifiche, spettacoli teatrali e proiezioni di documentari, laboratori e attività per tutte le età.
Per il programma completo, clicca qui

 

Telefono
02 6880038
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 

Altre date


  • Da Martedì 9 Aprile 2019 18:30 a Domenica 14 Aprile 2019 18:00

Powered by iCagenda