Cartacanta

Teatro Bruno Munari
Data: Sabato 23 Marzo 2019 16:30

Luogo: Teatro Bruno Munari - Sala Teatro

 I CONCERTI SOSTENIBILI DEL TEATRO DEL BURATTO

Un concerto family, un concerto ecologico e uno diretto dal pubblico: tre incontri che coinvolgono piccoli e adulti non solo nell’ascolto, ma anche nell’esecuzione musicale.

Un modo originale di proporre musica classica, divertente e accattivante, pensato per il Teatro del Buratto da Sebastiano Cognolato, autore di diverse opere “sostenibili” tra cui #10 Pianos Street, suite spaziale concreta coreografica etica e colorata ospite del Teatro Bruno Munari.

Sabato 23 marzo 2019 ore 16.30 – CARTACANTA

Concerto per artista visuale, quattro pianoforti e pubblico

L’artista visuale Gloria Ferraro crea in tempo reale un’opera originale ispirandosi a una speciale partitura: ciascun musicista può scegliere individualmente quale delle cinque parti a sua disposizione suonare, quando suonarla e per quanto tempo. Tutte le combinazioni funzionano, ma con sfumature diverse: dall’allegria alla tristezza, dalla leggerezza alla meditazione.

Con 1.295 combinazioni possibili, 1.760 tasti a disposizione e 24.614 note, l'unico modo per eseguire questo brano è crearlo: i bambini scelti tra il pubblico aiuteranno i musicisti a inventarne fino a dieci versioni diverse. Il quadro – o i quadri – che nasceranno potranno essere acquistati.

Musicisti: The Brain Pianos

Artista visuale: Gloria Ferraro

 

Telefono
02.27002476
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Giovanni Bovio 5

 

Altre date


  • Sabato 23 Marzo 2019 16:30

Powered by iCagenda