TEMPI STRANI

Teatro Bruno Munari
Giangilberto
Data: Martedì 8 Giugno 2021 20:30 - Sabato 12 Giugno 2021 20:30

Luogo: Teatro Bruno Munari

Lo chansonnier Giangilberto Monti racconta la sua carriera in musica. 

Debutta in prima nazionale, martedì 8 giugno, TEMPI STRANI, storie da cantautore, il nuovo piacevolissimo spettacolo di teatro musicale di e con Giangilberto Monti, che sarà in scena fino a sabato 12 giugno.

TEMPI STRANI riprende, nel titolo e nella struttura, il recente album di Giangilberto Monti,  che celebra i 44 anni della sua carriera di chansonnier e autore, e che sul palco  verrà arricchito da momenti testuali che uniscono ricordi e attualità, alternati alle sue "storie da cantautore". Una narrazione musicale in compagnia di ottimi musicisti e artisti amici, che interverranno a sorpresa, al termine di ogni serata, per sottolineare questo suo lungo percorso artistico, dai concerti al teatro, passando per editoria, radio e televisione. Un viaggio e uno sguardo d’autore, quello di Monti, che riflette il panorama culturale milanese (e non solo) di questi tanti anni, e che ora viene riletto alla luce di questi “tempi strani“.

Con il supporto delle immagini a cura di Tommi Valli, Giangilberto Monti propone alcune delle sue più significative interpretazioni, in parte raccolte nel suo nuovo album. Citiamo la ballad “La Mia Razza” (scritta per Mia Martini insieme a Mauro Pagani), la sua versione de “La Forza dell’Amore” (scritta da Dario Fo ed Enzo Jannacci),  il pop-rock anni Ottanta di "Metrò” scritta con Flavio Premoli (tra i fondatori della PFM) e la multietnica “Monsieur Dupont”, composta alle soglie del nuovo millennio con il cantautore genovese Federico Sirianni.

Ad accompagnarlo sul palco, una formazione di eccellenza: il jazzista Fabrizio Bernasconi al pianoforte, il bluesman Roberto Zorzi alle chitarre e l'eclettico batterista Alessio Pacifico a ritmare strofe e ritornelli, per comporre un quadro musicale tra mondi artistici diversi, che hanno sempre contraddistinto la lunga carriera di questo poliedrico artista, ormai parte significativa di una fetta di storia del cantautorato e della cultura di Milano, dagli anni '70 ad oggi.

 

TEMPI STRANI
di e con Giangilberto Monti (voce e narrazione)
al pianoforte Fabrizio Bernasconi
alle chitarre Roberto Zorzi
alla batteria Alessio Pacifico

prima nazionale 
da martedì 8 a sabato 12 giugno ore 20.30 

costo ingresso: da 20 a 14€

 

acquista

 

Telefono
02.27002476
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Giovanni Bovio 5

 

Altre date


  • Da Martedì 8 Giugno 2021 20:30 a Sabato 12 Giugno 2021 20:30
  • Mercoledì 9 Giugno 2021 20:30
  • Giovedì 10 Giugno 2021 20:30
  • Venerdì 11 Giugno 2021 20:30

Powered by iCagenda